mercoledì 27 gennaio 2016

Il bello della vita



L’orologio segna le 02:00…
Solitamente con i drughi della cricca-nerd a quest’ora stiamo ancora giocando, nel pieno dell’azione, nel vivo delle sfiammate dalle meningi… e invece è un martedi qualunque, anzi ormai abbiamo scavallato la mezza ed è mercoledì ed io sono ancora sveglio senza sonno, con la piccola MD su un braccio a ninnarla in una sorta di culla umana che cigola dalle anche e fa rumore quando respira.

Oggi la giornata è stata densa di colpi di scena a lavoro, una grandinata di paduli anali che miravano tutti sotto la mia scrivania. Ho provato con la tecnica del doppio passo alla Messi ma quelli continuavano a inseguirmi tipo i missili di Star Wars che non gliene frega un beneamato piffero dei tuoi flare da simulatore di volo… ti continuano a seguire con i sensori di calore lockati sul tuo orifizio dei paesi bassi. Non è servita una finta no-look alla Ronaldinho, il mio telefono scottava come quello del commissario Gordon a Gotham, andarsene alle 19 è stato liberatorio, quasi un successo visto come si era messa!

giovedì 21 gennaio 2016

Pizze a portar Via

Verso le 15:00 mando una foto e un messaggio: “Ma che fine avete fatto?”
Dart e Cleo si sono fermati un attimo al centro commerciale per i saldi…. “OH NOOOOO!” arriveranno per le 16:30…. Pocomale tanto ci attende un pomeriggio di fuoco e fiamme con i fiocchi per salutarci come si deve prima della ripartenza oltre manica.
Il programma del pomeriggio+cena+dopocena è semplicissimo: “Venite presto che prepariamo l’impasto per le pizze…. Mentreil lievito fa il suo ci apparecchiamo qualche fillerino. Poi ci strafoghiamo e nel dopocena attacchiamo qualche giocone. Iniziamo con Funkenschlag, poi vi faccio vedere Tzolkin se avanza tempo”.
La coppia di piccioncini naturalizzati sotto la bandiera del trifoglio irlandese è ormai pronta per il next-level: dopo quasi un anno di lavoro del Lord-Palpatine-Albo3 i due hanno ultimato il loro processo di trasformazione e sono pronti a fare il salto nel vuoto dei cinghiali iniziando da uno dei grandi classici del recente passato “Alta Tensione” il capolavoro di Friedmann Friese.
Con loro, a livello ludico, tutto è cominciato due natali fa quando dopo una giocata a Dixit ci fu un “Beh però carino quel gioco? Com’è che si chiama? Ma ce ne hai altri?” e partì il mio acquisto di Pandemia col quale in quattro giocammo fino alle 4 del mattino e da allora ne è passata di acqua sotto questi ponti-ludici: Bruges, Bohnanza (subito dopo Cleo ottenne Semenza con per regalo), Dominion, Radio Londra, Steam Park… e la fame cresceva. Dopo Modena iniziammo a fare sul serio con Co-MixHyperborea e Puerto Rico passando poi a ColtExpress, Tobago e Havana. In estate fu la volta di King of Tokyo e Otto Minuti Per Un Impero. Sul finale 2015, tra l’albero di Natale e il panettone, incrociammo di nuovo le armi con una lunga carrellata di giochi: SpyFall, Concept, Il Piccolo Principe, PatchWork, Bang Duel, La Isla fino a toccare i livelli più alti con I viaggi di Marco Polo.

mercoledì 13 gennaio 2016

Box Quest - La prova del Nerd [ep II]

Come diceva uno, se semini vento raccogli tempesta... così dopo l'ultimo quix che mi avete strapazzato in meno di 10 minuti vi avevo promesso di ripagarvi pan per focaccia, ebbene eccoci qui alla resa dei conti...

Rispetto la scorsa puntata ho cercato di rendere tutto più difficile andando a pizzicare qua e la dei dettagli veramente microscopici... non vi dico che casino per rimediare dei formati "commestibili" per la vostra vista da segaioli-ludici; ma proprio perchè siete dei nerd-ingloriosi non aspettatevi sconti anche se il periodo di metà gennaio vi potrebbe richiamare questo concetto... quella è roba per le nostre dolci metà in centri commerciali, buste piene e carte di credito che pregano di essere tagliate in due da una forbice!

La novità è che stavolta grazie al supporto del capo nerd Tom aka il fenomeno dei bit (che ringrazio per la sua perserverenza e opera di convincimento nel farmi usare la tecnologia come fattore abilitante e non come strumento di imprecazione) ho inserito nel post un piccolo form che garantirà di ridurre l'effetto spoiler, rendendo il quix più avvincente e accessibile anche a quei normo-lavoratori che non stanno intubati al pc o allo smartphone per vedere cosa butta sul web ogni 3 secondi!

domenica 10 gennaio 2016

La Galleria dei Giganti

Albo3: “Allora mi raccomando venite verso le 14:00 così tiriamo tutto il pomeriggio, due cinghiali sono assicurati fino a cena, poi se MD è tranquilla ci ordiniamo una pizza e tiriamo lunghi fino al mattino” ma qualche cosa è andato storto!

ORE 14:00
[da conversazioni uozzap]
Albo3:Dove @°§*!$%& siete??” la buona educazione in primis!
Kuldran: “Prima di una mezz’ora non ce la faccio… arrivo verso  le 15:00!” a Roma gli orari degli appuntamenti sono molto indicativi: Ci metto 10 minuti solitamente sono 30, sto li per leeeee.. aggiungici almeno veni minuti tra parcheggio e fumatina per stare tranquilli!
Albo3: “Ok allora setuppo Aquasphere così lo provi e ammortizziamo i tempi di apparecchiamento…. Però SBRIKETE CA**O! Non è che ci capita tutti i giorni di stare in ferie ad entrambi e con mia moglie che mi lascia il pomeriggio completo… Ho dovuto seguirla in shopping presaldi in due centri commerciali; poi ho grattato 1 spicchio di mela, 1 di pera e mezza babana per la piccola marmottina; ho rifatto tutti i letti di casa, pure quelli della signora ottantenne del pianerottolo… per sto nullaosta ho fatto lo zerbino così tanto che mi si legge ancora Welcome sul fondoschiena”.
Lui arriva alle 15:00 spaccate… ma all’appello manca il terzo…

mercoledì 6 gennaio 2016

Monster Night: Trickerion Assault


Per chiudere un anno come il 2015 serviva un mostro da battaglia… ma alla fine ce ne siamo cucinati DUE!

In quest’anno appena trascorso ci sono state tante novità nella mia vita a partire da questo blog avviato a febbraio, per passare poi a tante amicizie nuove e tante esperienze che fino a qualche tempo fa non avrei neanche pensato di poter fare… ad agosto la mia piccola marmottina ha visto la luce e da allora la mia vita non è stata più la stessa, in tutti i sensi… se prima dormivo poco ora dormo zero.
Inizio questo post all’una meno un quarto del 4 gennaio 2016, ma di questo giorno vi parlerò prossimamente….
Quello di cui scriverò ora è relativo a quanto successo la notte del 29 dicembre 2015… a poche ore dal capodanno che segna la fine dell’indimenticabile 2k15!
Dai prima di capodanno dobbiamo provarlo, è un mostro di fine livello che in confronto MrBison sembra Doraimon! Ti dico solo che se giochiamo a livello Ultimate-Pro-Extreme-Unrated rischiamo che ci ritrovino fossilizzati con le sedie tra10.000 anni”, questo il messaggio WA di Steteo, che fai non ti butti?

Fissiamo la data con circa due settimane di anticipo, prima di andare in ferie. Cissinho ce la farebbe per le 18:30.. io prima delle 19:30 proprio non ce la faccio anche rischiando di superare la barriera del suono più quella della luce, mezza luna sotto, pulsante rosso e Aduuuuken! “Rigà non ce la posso fare.. se arrivo alle 19:30 è proprio oro da mordere… puntiamo a quell’ora, fatemi trovare il mostro apparecchiato… ce lo mangiamo come antipasto per il cotechino di fine anno”.
Ma i gamers si sa sono mutevoli come le donne.

sabato 2 gennaio 2016

Tu scenti dalle Stelle alle Stalle


Atterriamo il 20, abbiamo un paio di giorni di assestamento e tappe obbligate: al massimo ci vediamo il 25, porta Alta Tensione e qualcosaltro”.
Quando leggo il messaggio di Dart e Cleo quasi trasecolo: “Era da molto che aspettavo questo rientro!” penso io visualizzando di nuovo per la millesima volta la bruciante sconfitta a Puertorico prima dei saluti per l’Irlanda.
Da allora nessuna vera occasione per mettere sulla graticola una rivincita come si deve.
A sciogliere i nodi venuti al pettine è papà Natale che con il suo fare da mago pancione e la barba stile omino-bianco-sbianca-lana ci regala un 25 dicembre con i “controcazzi”.
Porto ancora i segni delle smagliature addominali del cenone della vigilia che mi ritrovo a tavola da mia suocera con uno strano senso di nausea e Deja vu.